Read Una risata nel buio by Vladimir Nabokov Free Online


Ebook Una risata nel buio by Vladimir Nabokov read! Book Title: Una risata nel buio
The author of the book: Vladimir Nabokov
Edition: Adelphi
Date of issue: April 28th 2016
Format files: PDF
The size of the: 7.53 MB
City - Country: No data
Loaded: 2624 times
Reader ratings: 7.7
ISBN: No data
ISBN 13: No data
Language: English

Read full description of the books:



«C’era una volta un uomo che si chiamava Albinus, il quale viveva in Germania, a Berlino. Era ricco, rispettabile, felice; un giorno lasciò la moglie per un'amante giovane; l'amò; non ne fu riamato; e la sua vita finì nel peggiore dei modi». È probabile che il lettore di oggi, aprendo "Una risata nel buio" e leggendone le prime righe, abbia la stessa reazione del suo editore americano nel 1938. Ma come, si era detto il disgraziato, questo Nabokov mi ha chiesto di ritradursi il libro da solo perché la versione uscita tre anni prima in Inghilterra lo aveva sconciato, e adesso mi presenta con un altro titolo un testo completamente diverso da quello che ho letto? E con un attacco che dice tutto? E ora cosa racconterà, visto che la trama l'ha svelata subito? Sono tutte domande legittime, ma futili. E, soprattutto, contengono già le risposte. L'autore aveva rifatto "Kamera obskura" – questo il titolo della prima versione – perché continuava in realtà a riscrivere la storia che avrebbe portato fino in fondo solo vent’anni dopo, in "Lolita". E aveva scelto quell'attacco perché nel frattempo si era formato una sua personalissima idea del gioco infinito e appassionante che, prima di tutto, un libro deve essere. Quanto al resto della storia, alla materia che il romanzo in tre righe con cui inizia non contiene – be’, molto semplicemente, è la letteratura. Ovvero, per usare un suo sinonimo corrente, Vladimir Nabokov.


Download Una risata nel buio PDF Una risata nel buio PDF
Download Una risata nel buio ERUB Una risata nel buio PDF
Download Una risata nel buio DOC Una risata nel buio PDF
Download Una risata nel buio TXT Una risata nel buio PDF



Read information about the author

Ebook Una risata nel buio read Online! Russian: Владимир Владимирович Набоков .

Vladimir Vladimirovich Nabokov, also known by the pen name Vladimir Sirin, was a Russian-American novelist. Nabokov wrote his first nine novels in Russian, then rose to international prominence as a master English prose stylist. He also made significant contributions to lepidoptery and had a big interest in chess problems.

Nabokov's Lolita (1955) is frequently cited as his most important novel, and is at any rate his most widely known one, exhibiting the love of intricate wordplay and descriptive detail that characterized all his works.

Lolita was ranked fourth in the list of the Modern Library 100 Best Novels; Pale Fire (1962) was ranked 53rd on the same list, and his memoir, Speak, Memory (1951), was listed eighth on the publisher's list of the 20th century's greatest nonfiction. He was also a finalist for the National Book Award for Fiction seven times.


Reviews of the Una risata nel buio


NATHAN

Now this book is one of my favorites!

ELLIOTT

Another one-time book

LACEY

Why do I need to drive a phone number?

SAMUEL

Do you need a book to diversify your evening? Maybe you found her.




Add a comment




Download EBOOK Una risata nel buio by Vladimir Nabokov Online free

PDF: una-risata-nel-buio.pdf Una risata nel buio PDF
ERUB: una-risata-nel-buio.epub Una risata nel buio ERUB
DOC: una-risata-nel-buio.doc Una risata nel buio DOC
TXT: una-risata-nel-buio.txt Una risata nel buio TXT